Entra oggi nel programma Early Adopters di Funnel&Co!

Roadmap

La roadmap di Funnel&Co racconta come intendiamo far evolvere il nostro progetto da qui ai prossimi anni.

Ecco una panoramica sulla strada che stiamo percorrendo e sulle funzionalità che introdurremo per fornirti un metodo che ti guidi step by step nella realizzazione di un framework completo che parte dall’elaborazione del contesto e arriva fino allo sviluppo del funnel.

Roadmap Funnel&Co


Rivediamo velocemente le tre fasi del metodo Funnel&Co.

Fase 1. Understanding - Il processo creativo di Funnel&Co si basa sulle tecniche di progettazione. Grazie al nostro kit sarai perfettamente in grado di strutturare un workshop con il cliente, e i suoi dipendenti, accompagnandoli in un processo creativo che li porterà ad analizzare il contesto, definire gli obiettivi, individuare il target, determinare l’offerta e definire la value proposition. 

Fase 2. Progettazione - Tutte le task del tuo funnel sono contenute nel mazzo di carte, che potrai comporre davanti al cliente rendendolo nuovamente partecipe delle tue scelte strategiche.

Fase 3. Sviluppo - A questo punto entrano in gioco le competenze e le figure tecniche che ne consentono lo sviluppo (programmatore, web designer, content editor, email marketing specialist, ecc.). Una volta online è importante testare e monitorare i risultati per poter calibrare il tiro e migliorare le performace del funnel. 


Sai perchè molti funnel non funzionano? Perchè vengono costruiti partendo dalla fine!

Se ci fai caso in rete, siti, blog, gruppi, video ti spiegano come costruire un funnel, quali tool usare e quali strategie mettere in atto, ma nessuno ti fa capire secondo quali criteri si scelgono delle task piuttosto che altre, per arrivare ad ottenere una strategia vincente.

E’ da questo vuoto di informazioni che è nata l’idea di Funnel&Co. Fornire al professionista strumenti e tecniche di progettazione che lo aiutino a conoscere il contesto e a dare valore al rapporto con il cliente.

Come ti aiutiamo a superare questo problema?

[LA PRIMA TAPPA DELLA ROADMAP] riguarda l’implementazione della fase di understanding che sarà arricchita da nuove tecniche di progettazione che ti aiuteranno a comprendere meglio il contesto. Il mazzo di carte sarà integrato con nuovi strumenti a supporto della fase creativa (per es. le carte per il brainstorming).

[LA SECONDA TAPPA DELLA ROADMAP] ti permetterà di progettare senza limiti. Saranno infatti disponibili pacchetti aggiuntivi per rendere il tuo mazzo Funnel&Co di base sempre più completo (per es. mazzo “canali di traffico” o “social media”).

[LA TERZA TAPPA DELLA ROADMAP] prevede lo sviluppo di un’Applicazione mobile che ti darà  la possibilità di automatizzare il processo di progettazione e gestire tutte le task del tuo funnel direttamente dal tuo smartphone:

  • ✓ Potrai scansionare le carte e memorizzare il funnel.
  • ✓ In automatico, l’app ti indicherà le attività necessarie per passare alla fase di sviluppo e l’effort totale richiesto, dandoti anche la possibilità di elaborare un preventivo.
  • ✓ Ti permetterà di assegnare le task ai tuoi collaboratori, o all’interno del network di Funnel&Co, di trovare collaboratori professionali per formare il tuo team di lavoro.
  • ✓ Sarai in grado di monitorare e condividere con il cliente lo stato di avanzamento delle task, in maniera semplice e veloce.
  • ✓ Una volta online, potrai monitorare l’andamento reale del funnel e inviare al cliente report aggiornati.

[OBIETTIVO FINALE].

Dalla nostra roadmap risulta chiaro l’obiettivo finale di Funnel&Co: mettere a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno per costruire un framework completo. Attraverso l’uso delle carte e lo studio del metodo, sarai perfettamente in grado di analizzare il contesto, definire obiettivi e target, determinare offerta e value proposition, progettare il funnel e monitorarlo. Il tutto con un'attenzione verso il cliente che è sempre alla base del metodo Funnel&Co.

Cosa ci differenzia dagli altri?

Funnel&Co ci tiene al tuo feedback. Conosciamo il funzionamento di Funnel&Co, lo abbiamo testato più e più volte per garantire il miglior risultato possibile.

Siamo tuttavia convinti che ogni scenario di utilizzo di Funnel&Co può aprire a nuovi e interessanti sviluppi che possiamo approfondire e implementare.  

Per questo abbiamo realizzato il programma ‘early adopters’. Iscrivendoti diventerai parte attiva di questo processo di crescita, di condivisione e di evoluzione di una metodologia che rappresenta la vera chiave per progettare, in maniera professionale, funnel efficaci.